Coronavirus in Italia, ipotesi mascherine obbligatorie all'aperto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, ipotesi mascherine obbligatorie all’aperto

Coronavirus

Ipotesi mascherine obbligatorie all’aperto in tutta Italia. Zampa: “Valutazioni in corso”.

ROMA – L’impennata dei contagi registrata nella giornata di giovedì 1 ottobre 2020 potrebbe portare all’obbligo delle mascherine all’aperto in Italia. Le valutazioni nella maggioranza sono in corso, come confermato dalla sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si potrebbe decidere di usare le mascherine all’aperto di fronte alla ripresa dei focolai – ha detto l’esponente del Governo, riportata da La Repubblicadobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto dia risultati permanenti“.

La sottosegretaria Zampa sulle mascherine: “Dobbiamo essere rigorosi”

La sottosegretaria Zampa durante la sua visita a Bari ha ribadito la necessità di non abbassare la guardia: “Se come Paese possiamo vantare numero diversi da quelli del resto de’Europa è perché siamo stati molto rigorosi“.

Aumento dei contagi che potrebbe riportare l’obbligo della mascherina all’aperto: “Di fronte ad una ripresa molti sindaci e presidenti di Regione stanno andando in questa direzione. Come Governo stiamo valutando di settimana in settimana e non è da escludere un provvedimento nazionale“.

Coronavirus
Coronavirus

Mascherine obbligatorie all’aperto nel Lazio

L’ultima regione ad introdurre l’obbligo delle mascherine all’aperto è stata il Lazio. Un incremento dei contagi quotidiani che ha portato il governatore Zingaretti a firmare l’ordinanza sull’utilizzo dei dispositivi di protezione quando si è all’esterno.

Coronavirus in Italia, curva in risalita

La curva nel nostro Paese sembra essere ritornata a correre. Nella giornata di giovedì 1 ottobre 2020 i casi registrati sono stati 2.548, dato più alto da aprile. Un’impennata strettamente collegata all’aumento avuto in alcune regioni come Lombardia, Veneto e Campania.

La pressione sui servizi sanitari continua ad essere sotto controllo e per questo non dovrebbe ritornare il lockdown. Il condizionale è d’obbligo visto che molto dipenderà dall’andamento dei contagi nel nostro Paese. Il Governo è pronto ad introdurre delle nuove misure per cercare di contenere la diffusione del virus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

Maltempo in Liguria, allagamenti in provincia di La Spezia. Esonda il torrente Borsa

nl pixel